Le Scuole di Narni hanno organizzato una festa per gli studenti più piccolini, ispirandosi alle favole di Narnia , partendo dai personaggi principali , il Leone Aslan e la strega Bianca.Le insegnanti delle scuole dell'asilo nido " Piccolo Principe" , insieme a quelle della Scuola Materna di Narni centro e quelle della scuola Elementare , classe Seconda tempo pieno, hanno così creato delle maschere insieme a tutti i bambini usando varie tecniche e facendo diventare i piccoli narnesi protagonisti del Carnevale di Narnia.
Bambine e bambini hanno così partecipato, prima a scuola e poi in piazza al carnevale, riempiendo con i loro sorrisi e la gioia che si leggeva nei loro volti, le vie e le piazze della nostra cittadina.
Favoriti dalla splendida giornata, bambini e bambine, si sono divertiti a scorrazzare per le strade di Narni , ricreando , macchie di colore , sotto l'attenta sorveglianza delle insegnanti e lo sguardo incuriosito di molti genitori e passanti , che si sono uniti ai ragazzi in maschera.
Un grande girotondo , nella loggia degli Scolopi ha colorato ed abbracciato le vecchie mura cittadine , riempiendo di gridolini e di corriandoli la vetusta loggia.
Bambini e Bambine sono poi rientrati nell'Armadio Magico di Narnia da cui erano usciti , pronti a tornare a Narni per riempire con la loro simpatia la nostra città.Si ringraziano Maestre, Genitori e tutti i Bambini e le Bambine , che hanno partecipato a questa piccola e gioiosa manifestazione, nello spirito del carnevale Narnese.