"Il mondo di
Narnia "
In tre dimensioni
A Perugia abbiamo incontrato
L'Associazione SEINGIOCO
in collaborazione con il
4^ Circolo didattico
di Perugia
ha dato vita al progetto
"Libringioco" |
|
Il progetto, che nasce per
avvicinare i bambini del 4^Circolo didattico di Perugia all'uso del mezzo informatico
attraverso la letteratura per l'infanzia, si articola in due fasi:
- la lettura in classe di uno o due libri
- una passeggiata virtuale "dentro il libro" realizzata nel mondo
virtuale "ingioco6".
Il progetto č destinato ai bambini delle classi IIIB, della scuola
Pestalozzi, e V, della scuola Gabelli.
I bambini del del 4^Circolo saranno ospiti dei laboratori dell'ITC
"A.Capitini" dove potranno navigare nel mondo virtuale "ingioco6"
sotto la guida delle loro maestre, Monica Ercolanoni e Simonetta Zuccaccia, e delle nostre
socie Miriam Anselmi e Grazia Cesarini.
Gli incontri:
- giovedě 21 febbraio (ore 11-13)
- venerdě 22 febbraio (ore 8:30-11)
- venerdě 29 febbraio (ore 8:30-11)
- giovedě 6 marzo (ore 11-13)
|
Durante l'incontro abbiamo avuto il piacere di lavorare
nel laboratorio di informatica della scuola
I ragazzi hanno partecipato attivamente all'incontro ed hanno
potuto vedere alcune immagini e filmati relativi al lavoro svolto per il progetto Narnia e
Narni.
l'incontro č stato molto divertente ed i ragazzi
hanno scelto una propria immagine virtuale per girare nel mondo Active World.
Alla fine non poteva mancare la foto di gruppo con i
ragazzi.
"Ovviamente con le loro immagini virtuali"
per ulteriori informazioni
e-mail a : fgiusepp2@tin.it
la scuola partecipa anche hai lavori
del Mondo virtuale Active World
|