Vinci Narnia a Narni Narnia Award in Europe Concorsi a premi in Italia ed Europa
|
|||
Il Comune di Narni in collaborazione con la Buena vista Italia e Disney International, per il lancio del secondo film di Narnia " Principe Caspian , ha deciso di lanciare un Concorso a Premi in Italia ed in varie Nazioni di Europa . I premi messi in palio sono dei soggiorni di una settimana nella terra di Narnia in Umbria . In particolare per l'Europa abbiamo scelto le seguenti nazioni.
Spagna
Per la Spagna abbiamo lanciato un concorso con la catena di distribuzione cinematografica Cines Asec, che serve moltissimi cinema in tutta la Spagna , e che oltre a mandare in onda tra le antiprime uno spot sul concorso , distribuirà tra tutti coloro che andranno al cinema nel mese di Luglio 2008 , dei tagliandi da compilare ed imbucare nei cinema della catena Cines Asec. Tra tutti i partecipanti verranno sorteggiati i vincitori che avranno diritto ad un viaggio a Narni ed un soggiorno di una settimana nella terra di Narnia in Umbria. www.cinesacec.es http://www.acec.es/acec-promo-3-bases.html
Olanda In Olanda il concorso è stato abbinato ad una grande catena di Video e servizi via cavo. si tratta della società Ziggo che ha milioni di abbonati in Olanda, dove il concorso si è svolto via internet nel mese di Giugno Luglio. Ci sono stati decine di migliaia di partecipanti che hanno compilato il modulo di partecipazione , e quasi un milione di visite al sito del concorso di Narnia, Dove il primo premio era un viaggio di una settimana a Narni. Germany In Germania ci sono stati due tipi di concorsi : uno via internet collegato a tre importanti siti web il secondo attraverso una delle maggiori quotidiani tedeschi il B. Z. (Berlin Zaitung).
I siti internet partecipanti richiedevano di rispondere a delle domande che trovavano soluzione solo visitando tutti e tre i siti . si tratta dei siti internet collegati a riviste: Max, cinema e TVspielfilm ( come il nostro Radiocorriere TV) 1. Online on www.max.de www.cinema.de www.tvspielfilm.de (Queste le rispettive visite per mese ( 660.000 / 360.000 / 730.000) Quasi un milione e settecento visitatori hanno visto le pagine del concorso La competizione è iniziata il 20 Luglio e durata tre settimane. 2. Il concorso sul quotidiano B.Z. (stampato ogni giorno in 190.000 copie ), ha almeno mezza pagina al giorno che parla del concorso e di Narni.
http://www.bz-berlin.de/BZ/service/kino/kino-programm.html http://suche.cinema.de/film_aktuell/filmdetail/film/?typ=inhalt&film_id=803497 http://suche.tvspielfilm.de/filmlexikon/?type=filmdetail&film_id=803497 http://www.cinema.de/news/specials/n/narnia?object_id=6098 http://www.tvspielfilm.de/filmlexikon?type=filmdetail&film_id=803497
Italy
per l'italia mercedes ha il sito www.mercedes-benz.com/narnia http://www.mercedes-benz.it/mpv/mondo/eventi/viano_narnia/default.htm http://www.fiuggifamilyfestival.org/ http://www.sitoflash.it/giffoniff/web/
La Mercedes ha organizzato un villaggio itinerante di 500 metri quadri , simile ad un circo. Tale villaggio sta girando le piu' importanti spiagge italiane tra luglio ed agosto. Verranno distribuite migliaia di cartoline del concorso che una volta compilate permetteranno di partecipare al sorteggio finale. I premi in palio sono : un furgoncino Viano Narnia , un viaggio in Nuova Zelanda , un viaggio a Narni in Umbria.
Concorso tim Telecom Italia Mobile Modalità di partecipazione Per partecipare al concorso si dovrà accedere al sito: www.tim.it, dal 28/7/2008 al 1/9/2008 ed entrare nella pagina web del concorso. Dopo essersi registrati rilasciando i dati anagrafici richiesti, con il consenso al trattamento degli stessi si dovrà rispondere correttamente ad un questionario a risposte multiple sul film. Chi avrà risposto correttamente a tutte le domande sarà inserito nel data base dei partecipanti al concorso. Lo stesso partecipante, con le stesse anagrafiche, sarà inserito una sola volta nel file di estrazione. Modalità di assegnazione del premio I dati di tutti i partecipanti che avranno risposto correttamente a tutte le domande sul film andranno a formare il database che sarà utilizzato per lestrazione, da effettuarsi entro il 30/9/2008, con un sistema informatico, dichiarato non manomissibile da un perito e alla presenza di un Notaio o di un Pubblico Funzionario preposto alla tutela del consumatore. Saranno estratti 69 nominativi vincenti e 10 di riserva a cui notificare la vincita, in ordine di estrazione, in caso di irreperibilità degli estratti. Premi e montepremi Primo premio N. 1 soggiorno a Narni (TR) per una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini) comprensivo di sei pernottamenti in camera a 4 letti con trattamento di pensione completa (11 pasti) in hotel 3/4 stelle o casa vacanza di pregio arrivo domenica e partenza sabato. Allarrivo sarà fornito un kit di documentazione turistica con la descrizione di itinerari da potersi effettuare nel territorio e 5 biglietti dingresso ad un sito presente nel programma. Il soggiorno è usufruibile da ottobre 2008 a fine marzo 2009, escluse le festività e gli eventuali ponti presenti, salvo disponibilità da confermare. Molti altri premi in palio schede prepagate per i telefoni TIM gadget ed oggettistica del film di Narnia " Principe Caspian
Grandi premi con TIM e Le Cronache di Narnia, Il principe Caspian, dal 14 Agosto al cinema. Partecipa al concorso su www.tim.it e vinci un soggiorno a Narni e gli esclusivi gadget del film. Inoltre, INVIA LA PAROLA "CASPIAN" AL 44123 E SCOPRI UN MONDO DI CONTENUTI.Il concorso è comunicato in vari modi
Online: Sito Web dedicato dal 28.7 con trailer, sinossi, gallery, giochi e pagina dedicata al concorso. Il sito si trova nella sezione MONDO TIM (iniziative / Tim e il cinema). Lindirizzo diretto è http://213.215.158.16/tim/lcdncaspian/
Il minisito sarà pubblicizzato a partire dal 4.8 con un banner in HP Tim;
Mobile Marketing: 2 milioni di SMS e 4 milioni di newsletter inviati agli utenti TIM per promuovere il concorso;
Radio: 15 citazioni per promuovere il concorso su Radio Kiss Kiss (2.500.000 di ascoltatori al giorno) dal 4 all8 Agosto; Multisale Warner Village ai primi ingressi schede prepagate e molti altri premi Sedi delle multisale : BA Casamassima - CA Quartucciu CT Etnapolis CZ Lamezia Terme Due Mari - FI Il Magnifico - MARCON Valecenter MONTESILVANO Porto Allegro - NA Metropolitan NOLA Vulcano buono PARMA Barilla Center - PG Gherlinda ROMA Parco de Medici e Moderno TO Le Fornaci VR La Grande Mela -VI Le Piramidi - VIMERCATE Le Torri bianche. Centri Commerciali e spiagge: distribuzione con hostess di 100.000 cartoline a supporto delliniziativa in 10 centri commerciali e nelle spiagge del litorale romano, napoletano, Pescara, Catania e Jesolo (Venezia); 1 - AuChan Marconi Cagliari (350.000 visitatori nel periodo) 2 - BariBlu Bari (400.000) 3 - Globo Milano (800.000) 4 - Le Fornaci Torino (600.000) 5 - Le Piramidi Vicenza 400.000 6 - La Grande Mela Verona (600.000) 7 - Primavera Roma (750.000) 8 - Centro Gavinana Firenze (350.000)
Totale 4.250.000 quattromilioniduecentocinquantamila contatti previsti
|
ideazione e progettazione Giuseppe Fortunati |