Home

Notizie su Narnia
il Film


 

Prevista per questi giorni l'uscita del trailer a livello mondiale  oltre 200 milioni di Telespettatori lo vedranno in America

Per vederlo in italiano va a fondo pagina

 

Uscito il trailer a livello mondiale  oltre 200 milioni di telespettatori solo per la trasmissione Televisiva in America in concomitanza del lancio del nuovo film su Harry Potter che in America e' stato  il 7 Maggio. 

E' ormai in   ultimazione il film tratto dall'episodio delle Cronache di Narnia chiamato "il Leone, la Strega e l'Armadio", un kolossal in cui sono già stati investiti centinaia di milioni di dollari e la cui uscita e' prevista a dicembre di questo anno.

La pellicola ha richiesto un lungo lavoro preparatorio, effettuato a Los Angeles e durato ben otto mesi. Il processo ha coinvolto una squadra di ottantacinque persone, prima che si potesse passare alla fase successiva in Nuova Zelanda, dove il progetto Narnia è stato preso in consegna dalla Weta (lo stesso gruppo di produzione dietro a Il Signore degli Anelli) e dove sono state girate la maggior parte delle scene, sullo sfondo di località quali Flock Hill, Christchurch e Oamaru.

Le scene relative al passaggio fra l'Armadio di casa Digory e il Lampione di Narnia sono state invece ricreate al chiuso, in un vasto deposito dove sono stati trapiantati veri pini e neve sintetica, mentre le nuvolette provocate dalla condensa del respiro dei ragazzi saranno poi aggiunte mediante computer.

Anche il cast comincia ad essere ben definito , nomi di spicco sono:
nel ruolo della Strega bianca ci sara' Tilda Swinton, il fauno Mr. Tumnus sara' James McAvoy, Babbo Natale viene interpretato da James Cosmo.

Gli attori che rappresentano i quattro fratelli , protagonisti del mondo di Narnia sono ragazzi inglesi , e precisamente :
William Mosely (Peter), Anna Popplewell (Susan), Georgie Henley (Lucy), Helen Clark (PM) and Skandar Keynes (Edmund).

A dicembre la troupe si e' trasferita poi nella Repubblica Ceca e in Polonia, per ultimare le riprese relative all'incantato inverno narniano causato dal maleficio della Strega Bianca. Solo lì infatti, la neve è abbastanza alta da rendere credibile il gelido sortilegio stagionale che imprigiona Narnia.

E' ora iniziatala post-produzione, per il leone Aslan, il suo corpo sarà al 99% realizzato con la computer grafica CGI. Saranno totalmente computer-generated anche il Signore e la Signora Castoro che accolgono i ragazzi Pevensie al loro arrivo a Narnia, mentre il Signor Tumnus, l'amico fauno della piccola Lucy, si rivelerà un ibrido: la sua metà caprina sarà ovviamente ricreata al computer, laddove invece il 50% delle sue sembianze umane saranno prestate dall'attore James McAvoy.

"E' un lavoro persino più impegnativo del Signore degli Anelli'" ha commentato Howard Berger, il creatore degli effetti speciali. "Nel libro di Tolkien ci sono orchi e troll, in Narnia ci sono ben 23 specie".

Per rendere poi adeguatamente la ricchezza del magico Paese e conferire un senso unitario alle ambientazioni, il regista ha preso in considerazione non solo le indicazioni contenute nel libro in questione, ma anche quelle fornite dai restanti sei, i quali, in caso di successo del film pilota, sono altresì nel mirino della Disney.

[Per Aggiornamenti sul film in Italiano ]

Per vederlo in italiano clicca qui

ideazione e progettazione Giuseppe Fortunati
© Narnia site is maintained by fans and is in no way connected to Walden Media,
Walt Disney Pictures, or the C.S. Lewis Estate.
All copyrights are held by their respective owners.
The Narnia italian logo and page design are copyright © 2003-2004.